Domande Frequenti sulle Pile Per Apparecchi Acustici

 Perché offriamo batterie Mercury Free?

È verde! Man mano che la tecnologia delle batterie avanza, l’ attenzione si concentra sulle batterie prive di mercurio. Sempre più paesi sono ora legalmente obbligati ad utilizzare batterie prive di mercurio e il loro numero è in aumento ogni anno. La tecnologia Mercury Free è all’ avanguardia e l’ unica batteria che soddisfa il nuovo standard IEC definito per lo streaming di apparecchi acustici. Il parametro chiave nello standard IEC è 15 min senza arresto dello Streaming. Durante questo periodo di 15 minuti viene prelevata una corrente molto elevata dalla batteria, se questa non è realizzata specificamente per questo scopo vi è il rischio che l’apparecchio acustico si arresti o interrompa parzialmente.

Come sono le batterie Mercury Free diverse dalle batterie standard? Come si confrontano in termini di prestazioni?

Il tempo di funzionamento delle batterie Mercury Free e Standard è uguale se utilizzate all’ interno della stessa categoria di apparecchi acustici. Anche le celle prive di mercurio sono più rispettose dell’ ambiente perché non vi è aggiunta di mercurio. Le celle Mercury Free sono sviluppate per nuove esigenze di apparecchi acustici con funzionalità wireless. Nota: Tenere presente che per gli apparecchi acustici con funzioni wireless, la durata della batteria in generale è inferiore a quella di un apparecchio acustico non senza fili. Questo è indipendente dalla composizione della batteria (Mercurio Free o Zinco Air standard).

Le batterie Mercury Free possono essere utilizzate in qualsiasi apparecchio acustico?

Sì. Perché le batterie degli apparecchi acustici Zinc Air hanno una linguetta? Le batterie degli apparecchi acustici Zinco Air utilizzano l’ aria come fonte di energia e la linguetta sigilla i fori d’ aria sulla batteria. Una volta rimossa la linguetta, ci vogliono circa due minuti prima che la batteria dell’ apparecchio acustico si attivi/carica. A questo punto è possibile chiudere il vano batteria. Se non attivata correttamente, la batteria può nel peggiore dei casi essere danneggiata e non tornare al livello di tensione normale necessario! Ricordarsi di non rimuovere la linguetta prima di utilizzare la batteria dell’ apparecchio acustico. Il riattacco della linguetta non prolunga il tempo di funzionamento della batteria.

Quanto dura la durata di conservazione della batteria Zinc Air?

Le nostre batterie hanno una durata minima di due anni. Tuttavia, questa stima non può essere garantita se le batterie sono state precedentemente immagazzinate in modo non corretto.

Come conservare le batterie degli apparecchi acustici?

La temperatura ambiente ottimale per lo stoccaggio delle batterie degli apparecchi acustici è compresa tra 10 e 25°C. Il calore può ridurre il tempo di funzionamento e un ambiente umido non è adatto alla conservazione. Infine, evitare di conservare le batterie degli apparecchi acustici in frigorifero. Il contatto con oggetti metallici come chiavi o monete può causare cortocircuiti alla batteria di un apparecchio acustico, pertanto si consiglia di non portare mai le singole batterie allentate in borsa, portafoglio o borsetta. Cosa fare se una batteria viene ingerita? Le batterie degli apparecchi acustici, siano esse nuove o usate, devono essere conservate fuori dalla portata dei bambini e degli animali domestici per evitare che possano ingerire una batteria. Se le batterie sono ingerite, consultare immediatamente un medico.

Quali sono le diverse dimensioni delle batterie degli apparecchi acustici?

Le dimensioni standard delle batterie degli apparecchi acustici sono 10,13,312 e 675. Sono codificati a colori per una facile identificazione: Dimensione 10: giallo Dimensione 13: arancione Dimensione 312: marrone Dimensione 675: blu

In che modo la batteria di un apparecchio acustico offre le migliori prestazioni?

Assicurarsi di proteggere i fori dell’ aria della batteria dell’ apparecchio acustico dall’ umidità. Se la batteria dovesse bagnarsi a causa di sudorazione o altro, asciugarla! Anche lo spegnimento dell’ apparecchio acustico quando non viene utilizzato prolunga la durata della batteria.

Quanto tempo dura una batteria di un apparecchio acustico?

Il tempo di funzionamento della batteria dell’ apparecchio acustico dipende dalle ore di utilizzo al giorno, dall’ amplificazione e dal tipo o dalle caratteristiche dell’ apparecchio acustico utilizzato. Lo streaming ha un’ influenza diretta sul tempo di funzionamento di una batteria a causa delle correnti elevate che l’apparecchio acustico consuma in questa modalità. Poiché la modalità di streaming viene attivata, gli orari di funzionamento delle batterie variano a seconda della frequenza e della durata dello streaming durante il giorno.

Più fori d’ aria significano più lunga durata della batteria e maggiore potenza?

Un fattore importante per una maggiore durata della batteria e maggiore potenza è la qualità e il design degli elettrodi. Il numero e le dimensioni (diametro) dei fori dell’ aria influiscono anche sulla potenza della batteria.

Come smaltire una batteria di apparecchi acustici usata?

Le batterie a bottone Zinco Air sono classificate come rifiuti non pericolosi. Si raccomanda tuttavia di portare le batterie nei comuni punti di raccolta locali per assicurarsi che possano essere riciclate.

Perché il mio apparecchio acustico non funziona nonostante abbia una nuova batteria?

Le ragioni potrebbero essere molteplici. Ecco alcune cose da controllare: Non c’ è tempo sufficiente per attivare/ “caricare” la batteria dopo la rimozione della linguetta. L’ usura della superficie della batteria causa uno scarso contatto con il terminale della batteria dell’ apparecchio acustico. Un uso improprio può anche ridurre il tempo di funzionamento della batteria dell’ apparecchio acustico, ad es: La linguetta della batteria viene rimossa e il periodo di attivazione è stato troppo breve! Deve essere 2 Min o più! prima del suo inserimento nell’ apparecchio acustico. L’ apparecchio acustico non viene spento durante la notte o dopo un lungo periodo di inutilizzo. La batteria perde capacità a causa di un cortocircuito quando non viene maneggiata correttamente (ad es. per contatto con oggetti metallici). La batteria è immagazzinata in un ambiente caldo (ad es. in un’ auto parcheggiata al sole).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.